Ti interessa portare eventi di educazione mestruale e sessuale nella tua realtà? 

Dai un'occhiata qui sotto.

In base alle tue esigenze e richieste possiamo costruire una formazione adatta ciò che cerchi
Contattami all'indirizzo istintilunari@gmail.com e se vuoi sapere di più su di me guarda qui.

Talk esperienziale 

di 1 ora e 30 minuti

COSA ME NE FACCIO DEL CICLO?

Simboli, sfide e superpoteri della ciclicità

Il ciclo rappresenta un viaggio, il viaggio dell'eroina che siamo ogni mese. Ci siamo abituate a vivere la sua presenza come un ostacolo sia che lo viviamo con dolore e disagio, sia che non abbiamo nessun tipo di sintomo. Ma cosa ha da insegnarci?
Durante il workshop esploreremo quanto il ciclo sia un dono, comprendendo i punti di forza e di vulnerabilità e la sottile linea che intercorre tra essi, grazie all'incontro con le parti di noi che incontriamo in ogni fase.
Ogni partecipante comincerà a mettere mano alla propria mappa del ciclo, poiché “conoscere come funziona il ciclo è importante, ma conoscere come funziona il tuo è potere.”

IL CORPO FA IL CORPO!

Talk esperienziale

di 45 minuti

La chiave per una salute mestruale completa passa dall’integrità e dall’ascolto del corpo. Di solito il corpo ha una storia da raccontare estremamente diversa da quella che noi raccontiamo su di lui, su di noi, su quello che ci piace, che vogliamo e che non vogliamo.
La frustrazione sale quando non rispettiamo il sentire del corpo, ciò che sa e che ci dice: da quando siamo piccole, infatti, non ci hanno insegnato a portare attenzione ai suoi preziosi segnali; anzi ci arrabbiamo quando non risponde, non sappiamo che ci vuole dire e che nervoso quando “il corpo non fa quello che voglio!”. In particolare organi preziosi come i seni e i genitali sono ancora sotto un alone di silenzio. Siamo perciò donne che devono imparare di nuovo a seguire la guida che il corpo ha da offrire.
Un laboratorio per aprire uno spazio di ascolto attivo, per chiedere all’utero, alla vagina e ai seni cosa hanno da dire, allenandoci a decodificare le sue risposte. Ogni partecipante creerà la propria ‘mappa del sentire’.

ENERGIA SESSUALE: ISTRUZIONI PER L'USO

Talk esperienziale 

di 45 minuti

Superman aveva la superforza, Harry Potter aveva la bacchetta (ed Hermione), noi abbiamo la vagina. Ecco il nostro superpotere: sentire, conoscere, applicare e direzionare l’energia sessuale al nostro servizio.
Il segreto della potenza femminile risiede nei genitali che contengono il seme della creazione. E indovina un po’? Questa creazione si manifesta grazie all’energia sessuale. Infatti se ci pensi è grazie al sesso che la specie va avanti, che si crea letteralmente nuova vita. Questa energia però non è disponibile solo per figliare, ma è con noi da quando siamo piccole e ci accompagna anche adesso: è il suo fuoco che permette di alimentarci e nutrire tutto di noi stesse. Perché quindi non usarla per noi e i nostri sogni? Occorre diventare sovrane della nostra vita diventando sovrane del piacere, facendo l’amore con noi stesse, riunificando il cuore e il sesso.
Durante il laboratorio ogni partecipante potrà incontrare i segreti del proprio piacere, ampliando la conoscenza di sé e scoprendo le chiavi di accesso e utilizzo della propria energia creativa-sessuale.